Quantcast
Channel: Ungheria – Lega Nerd
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Harry Potter: in Ungheria il film è stato vietato ai minori perché promuove l’omosessualità

0
0

Harry Potter

La situazione politica e sociale in Ungheria continua a non essere delle migliori, a maggior ragione dopo che è stata comunicata la notizia che i film di Harry Potter sono stati vietati ai minori di 18 anni per questioni che hanno a che fare con la promozione dell’omosessualità. Nel provvedimento sono stati anche inclusi lungometraggi e serie TV come Il Diario di Bridget Jones, Billy Elliot, Friends.

Ad annunciarlo è stata la rete televisiva RTL Klub Hungary. Il provvedimento è stato voluto da Fidesz, il partito di estrema destra a cui fa capo il premier ungherese Viktor Orban. Nel testo della legge approvata in Parlamento si parla di un provvedimento che mira a proteggere i bambini dai contenuti che mirano a promuovere la devianza dall’identità di genere, che non devono essere messi a disposizione di persone inferiori ai 18 anni.

RTL Klub Hungary è la prima emittente che si adeguerà a questo provvedimento, e che trasmetterà con il bollino rosso contenuti come Friends o Harry Potter. Film e serie TV così iconici verranno trasmessi in seconda serata.

Si tratta dell’ennesima decisione del Governo ungherese che va a minare le questioni relative all’autodeterminazione sessuale.

 

 

Harry Potter: in Ungheria il film è stato vietato ai minori perché promuove l’omosessualità è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd. L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Altri articoli dello stesso autore: Davide Mirabello


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles





Latest Images